Pouille-Monfils 0-3: Risultato Finale (US Open 2016)

Pouille-Monfils 0-3: Risultato Finale (US Open 2016)

Si è appena concluso il primo quarto di finale degli US Open 2016: nel derby francese vince Monfils con il risultato finale di 3 set a 0 in appena due ore di gioco.

Termina così il sogno di Lucas Pouille: il 22enne francese aveva eliminato a sorpresa Nadal negli ottavi di finale conquistando per la prima volta nella sua carriera un pass per i quarti dove, però, non è riuscito a ripetersi contro il connazionale sicuramente più quotato (complice anche la stanchezza).

Gaël Monfils, al suo terzo quarto di finale su dieci partecipazioni totali agli US Open, si è imposto per 6-4, 6-3, 6-3 in sole due ore di game. Il trentenne (12° in classifica ATP) non è mai apparso in difficoltà e ora attende l’esito dell’incontro Djokovic-Tsonga per conoscere il suo prossimo avversario, con il quale si giocherà un posto nella finale del Grande Slam statunitense.

Nell’altra parte del tabellone, invece, Del Potro-Wawrinka e Nishikori-Murray determineranno l’altra semifinale.

TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l’ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.