Power Rangers, Film oggi al Cinema: Trama, Cast e Trailer

Oggi arriva nelle sale itailane il film Power Rangers

Power Rangers, Film oggi al Cinema: Trama, Cast e Trailer

Oggi arriva nelle sale il film dei Power Rangers. Il gruppo dei supereroi con le famose “tute colorate”, icona degli anni ’90, sarà in tutti i cinema italiani dal 6 aprile 2017. Originariamente i Power Rangers nascono nella serie giapponese Super Santai. Nel 1993 però grazie ad un produttore americano sbarcano negli Stati Uniti. Un gruppo di studenti, ognuno di loro con problemi di integrazione, tramite una catena di eventi, si trasformano in supereroi, ovvero in Power Ragers, per difendere Angel Grove, la loro città, sotto la minaccia della perfida strega Rita Repulsa.

Power Rangers, film al cinema: il cast

Il cast misto presenta attori giovani ed emergenti e altri già noti al grande pubblico. Gli interpreti principali sono  Dacre Montgomery, Rj Cyler, Bryan Cranston, Becky G., Naomi Scott ed Elizabeth Banks nei panni della cattiva antagonista panni di Rita Repulsa. Il film è stato diretto da Dean Israelite.

Power Rangers, il vero significato del film

Questa versione dei Power Rangers non si limita soltanto a riproporre per il cinema una serie cult degli anni ’90, ma anche a mandare tramite i modelli rappresentati dai quattro protagonisti e super eroi messaggi di tolleranza, rispetto e denuncia contro la discriminazione. In particolare il film si impegna a trasmettere messaggi di sostegno per i diritti LGTB. Infatti Yellow Ranger (Becky G.) è lesbica.

In oltre uno dei personaggi protagonisti, Blue Ranger (interpretato da Ry Cyler) è affetto da autismo. Questi temi, già affrontati in diversi film, non erano mai stati soggetti di film di supereroi. Si rivela di fatti molto importante l’introduzione di queste tematiche anche in film di fantascienza che raccontano di un mondo fantastico e di super poteri.

Film di questo genere grazie alla loro trama avvincente e accattivante attirano una grande vastità di pubblico e riuniscono nelle sale persone di tutte le età, essendo film, quelli dei supereroi, che affascinano tutti. In questo modo è possibile sensibilizzare gli spettatori a certe tematiche e a mandare messaggi positivi e di rispetto ad un grande numero di persone. Insomma una bella rivoluzione nel mondo dei supereroi.

Power Rangers, il trailer del film

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.