Premio Oscar 2017, Miglior Attrice: Emma Stone (La La Land)

L'attrice americana aveva trionfato nella stessa categoria anche alla Mostra del Cinema di Venezia.

Emma Stone sul Red Carpet alla Mostra del Cinema di Venezia (Video)

Ulteriore vittoria annunciata per La La Land, che vede assegnarsi l’ennesima statuetta, questa volta nella categoria di Miglior Attrice agli Oscar 2017: per la notevole interpretazione di Emma Stone.

L’attrice è alla sua prima vittoria e seconda nomination (Emma Stone era già stata candidata agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per Birdman). “Ho ancora molto da imparare” è ciò che ha detto commossa la Stone durante il suo discorso di ringraziamento per il trofeo dorato, aggiungendo anche uno speciale ringraziamento per il suo co-protagonista, Ryan Gosling, dotato del talento di farla ridere, a suo dire. L’attrice ha battuto nella medesima categorie importanti colleghe quali Natalie Portman o Meryl Streep, la quale resta, ad ogni modo, la vera protagonista femminile della serata, anche senza premi.

Oscar 2017, Miglior Film Straniero: Candidati e Favorito

CHI E’ EMMA STONE LA VINCITRICE DELL’OSCAR 2017

Emma Stone, classe 1988, è già conosciuta nel mondo del cinema internazionale per aver interpretato diversi ruoli in film Benvenuti a Zombieland (2009), Easy Girl (2011), Crazy, Stupid, Love (2011), The Help (2011), The Amazing Spider-Man (2012), The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) e l’acclamato film Birdman (2015). Prima di questa sera, Emma Stone sempre per l’interpretazione in La La Land aveva ricevuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia.