Sport

Sauber F1 2017, presentata la nuova C36 per il Mondiale

La Sauber ha presentato la nuova vettura per il Mondiale F1 2017, la C36 motorizzata Ferrari. Dopo il fallimento sportivo dello scorso anno, col decimo posto nella classifica costruttori, per la storica scuderia serve il riscatto. Intanto, a circa un mese dall’inizio della nuova stagione di gran premi, presentata la vettura che dovrà ben figurare in questa annata di Formula 1.

Il design è molto particolare a cominciare dal colore della livrea: tantissimo blu rispetto agli scorsi anni (ma la Sauber ci ha abituato negli anni a variazioni cromatiche clamorose), alcuni inserti in oro che sicuramente rendereranno le vetture di Ericsson e Wehrlein, i due piloti per il 2017, assolutamente riconoscibili in pista.

Della struttura balza subito all’occhio il muso a freccia, proprio come nella nuova Williams svelata pochi giorni fa. La C36 debutterà fra pochi giorni a Montmelò nei primi test e sarà guidata dal terzo pilota, l’italiano Giovinazzi, il 27 febbraio. Il mondiale 2017 di Formula 1, invece, scatterà il 26 marzo in Australia.

LA FOTO DELLA NUOVA SAUBER C36 PER IL MONDIALE F1

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close