Presa Diretta, Rai Tre oggi (30 gennaio 2017)| Temi e Ospiti

Presa Diretta, Rai Tre oggi (30 gennaio 2017)| Temi e Ospiti

Presa Diretta va in onda questa sera lunedì 30 gennaio 2017 su Rai 3 alle ore 21:15, e verranno affrontati alcuni temi salienti, per far fronte alle problematiche dei cittadini italiani e della nostra società.

“Salari da Fame” è il primo argomento che verrà affrontato da Elena Strementinoli, che riproporrà la realtà lavorativa che il nostro paese sta vivendo, fatta di salari sempre più bassi, che non competono con la produttività e la mano d’opera dei lavoratori. Questa situazione sta portando i cittadini italiani, a vivere con un tenore di vita sempre più minimo.

Riccardo Iacona presenterà inoltre il reportage “Svezia il pease dei sindacati”, nel quale verrà indicato il modello svedese, molto diverso da quello italiano. Nella puntata di questa sera di Presa Diretta, un nuovo dibattito si aprirà sull’inchiesta “Acqua Privata” con Alessandro Macina, che mostrerà che la voce dei cittadini non è stata ascoltata neanche a distanza da 6 anni, da quando era stato approvato il referendum per l’accesso all’acqua pubblica.

Infatti l’acqua è stata privatizzata, e venduta tra aziende private, in modo da alzare anche il costo delle bollette per i cittadini italiani. Nello spazio “Iacona Incontra”, all’interno della trasmissione di Rai Tre, il conduttore ospiterà Toni Servillo. L’attore italiano, in questi giorni si trova nel Teatro Bellini di Napoli, a recitare nello spettacolo “Elvira”, che ha già debuttato a Parigi e Milano, riscuotendo un enorme successo.