Previsioni Traffico per la Vigilia di Natale 2016

Previsioni Traffico per la Vigilia di Natale 2016 2

Ecco la situazione del traffico per domani, 24 dicembre 2016, ovvero per la Vigilia di Natale. Vediamo ora come sarà il bollino in vista di questa giornata di festa e quali saranno i tratti di autostrada più trafficati in vista delle feste di Natale.

Oggi, 23 dicembre, si è registrato l’apice massimo per la situazione del traffico sulle Autostrade Italiane (qui il sito di riferimento per controllare in tempo reale la situazione). Da domani, la Vigilia di Natale, la situazione non sembra possa migliorare, anzi.

Il bollino che contrassegna oggi è quello nero, ma anche domani la situazione non potrebbe essere molto diversa. Gli esperti dicono che, nonostante la scorrevolezza sia migliore rispetto ad oggi, il traffico di domani, 24 dicembre 2016, è da bollino rosso.

traffico-autostrada

La tratta più critica, sarà quella che da nord porta verso il mezzogiorno. Molti infatti sono i lavoratori di origine meridionale che torneranno a casa per le festività natalizie: aspettiamoci quindi traffico intenso in direzione di Roma e Napoli sull’A1 e in direzione Salerno-Reggio Calabria sull’A3. Condizioni critiche anche sull’A14, ovvero l’Adriatico-Jonica, che presenta già oggi molti tratti trafficati. Per il resto, il traffico verso nord, sempre sull’A1 sembra essere scorrevole da Roma in poi.

Come e dove sapere la situazione del traffico in tempo reale sulle Autostrade Italiane?

Sul sito dell’Autostrade Italiane è possibile avere informazioni in tempo reale delle condizioni meteorologiche e del traffico. Clicca qui per saperne di più.

Condividi