Prima Semifinale Eurovision 2017: Risultati

Arrivati i primi verdetti della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2017

Eurovision Song Contest 2017: Insinna e Russo speaker

[kkstarratings] Ebbene si il giorno tanto atteso da milioni di fans di tutta europa è arrivato, la prima semifinale della 62^ edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 è andata in onda e ci sono stati i primi verdetti. Nella prima serata diciotto nazioni in gara, dieci delle quali sono passate tramite il sistema di voto alla serata finale di sabato 13 maggio.

La serata è stata aperta dal concorrente in rappresentanza della Svezia Robin Bengtsson con il brano “I Can’t Go On”, a seguire Tamara Gachechiladze per la Georgia, Isaiah per l’Australia e poi ancora Lindita in gara per l’Albania, Blanche con la sua “City Lights” in rappresentanza per il il Belgio, poi è stato il turno di Slavko Kalezić con il brano “Space” per il Montenegro e poi ancora Finlandia, Dihaj per l’Azerbajan, il sofisticato Salvador Sobral con il brano “Amar Pelos Dois” per il Portogallo.

La serata prosegue con Demi in rappresentanza di Grecia, poi il turno della bellissima Kasia Mos per la Polonia con il brano “Flashlight”, poi il simpatico gruppo della Moldavia con il loro brano “Hey Mamma”, poi Svala con “Paper” per la piccola isola dell’Islanda. Senza interruzioni la serata prosegue con le ultime canzoni in gara Repubblica Ceca, Hovig per Cipro con il brano “Gravity”, Artsvik in rappresentanza dell’Armenia, Omar Naber per la Slovenia con “On My Way” chiudono la serata il gruppo dei Triana Park per la Lettonia con il brano “Line”.

FINALISTI PRIMA SEMIFINALE

    1. 1. Moldova – Sunstroke Project “Hey Mamma”
      2. Azerbaijan – Dihaj “Skeletons”
      3. Grecia – Demy “This is Love”
      4. Svezia – Robin Bengtsson “I Can’t Go On”
      5. Portogallo – Salvador Sobral “Amar Pelos Dois”
      6. Polonia – Kasia Mos “Flashlight”
      7. Armenia – Artsvik “Fly With Me”
      8. Australia – Isaiah “Don’t Come Easy”
      9. Cipro – Hovig “Gravity”
      10. Blanche – Belgio “City Lights”

Lasciano la competizione Montenegro, Finlandia, Georgia, Repubblica Ceca, Albania, Slovenia, Islanda e Lettonia. Giovedì andrà di scena la seconda semifinale con gli ultimi verdetti.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.