Primarie Pd Napoli 2016, Bassolino Ricorso Respinto

E’ stato respinto il ricorso di Antonio Bassolino sulle presunte irregolarità primarie a Napoli nel corso delle primarie che si sono tenute lo scorso fine settimana. L’ex sindaco della città partenopea e l’ex Governatore della Campania ha provato a ribaltare il risultato uscito dai seggi delle primarie dopo che era uscito un video nel quale si vedeva che un procacciatore di voti per la Valente distribuiva dinanzi alle urne le monetine per poter esprimere il proprio consenso a favore della Valente.

Ma la Commissione di Garanzia delle primarie del centrosinistra ha però deciso di respingere il ricorso di Bassolino. Secondo le prime indiscrezioni però il voto non sarebbe stato unanime perché il risultato finale è stato di 8 a 1 con l’unico voto contrario fatto registrare da Fabio Benincasa rappresentante del Centro Democratico. Bassolino avrebbe fatto sapere subito dopo il ricorso respinto: “Sentenza preconfezionata”. Polemica quindi che non è destinata a chiudersi in tempi brevi.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.