Attualità

Primo caso di Coronavirus in Campania: una donna è risultata positiva al test

Una donna è risultata positiva al test per il Coronavirus in Campania. Si tratta del primo caso nella Regione.

C’è un primo caso di Coronavirus in Campania, si tratta di una donna di cui ancora non sono state rese note ufficialmente le generalità e la provenienza.

È stato accertato il primo caso di Coronavirus in Campania: infatti, il presidente della Regione Vincenzo De Luca attraverso la sua pagina Facebook ha reso noto che è stato inviato allo Spallanzani di Roma il tampone di una persona risultata positiva e quello di un altro soggetto per cui ancora si attendono riscontri certi. De Luca non ha voluto aggiungere altri dettagli per non scavalcare il ministero della Salute che dovrà fornire ulteriori notizie in merito a questo primo caso di Coronavirus in Campania.

Primo caso di Coronavirus in Campania

Finché non ci saranno comunicazioni ufficiali da parte delle autorità preposte non è il caso di rilanciare ipotesi sull’identità di questo primo caso di Coronavirus in Campania. Sembra si tratti di una donna ma non si può aggiungere null’altro di certo sulla sua provenienza anche se indiscrezioni di stampa parlano di una ventiseienne di Vallo della Lucania. Sempre stando a notizie ancora prive di conferme ufficiali, l’altro caso sospetto sarebbe legato a una ragazza di 24 anni della Provincia di Caserta che però sarebbe un caso asintomatico. Se queste ipotesi dovessero essere confermate, la giovane età delle due pazienti deporrebbe molto a loro favore anche se la situazione va trattata in ogni caso con il massimo del rigore che il protocollo prevede per cercare di linitare quanto più possibili l’estensione del contagio.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close