Moda

Principe di Galles: Tessuto must have Autunno-Inverno 2017

Passa il tempo ma la moda non cambia. La fantasia Principe di Galles è tornata. Il must have della stagione si è infatti diffuso in tutti i brand. La sua eleganza, perfetta per abiti sia maschili che femminili, non poteva non tornare alla ribalta in passerella. Riproposto in nuove versioni, questa fantasia sta iniziando a riempire tutti gli appendiabiti dei negozi e a sfilare nuovamente indosso alle modelle.

Principe di Galles: con cosa abbinarlo?

Da Stradivarius ad Armani, almeno un capo della nuova collezione 2017/2018 avrà questa fantasia. Parliamo di gonne, pantaloni, camicie, abiti, ma soprattutto giacche. Perfetto per chi vuole sfoggiare un look elegante, questo tipo di stoffa è ideale sia per un insieme casual che un po’ più formale. Sia per gli uomini che per le donne, però, la regola è una sola. Mai abbinare il Principe di Galles con altre fantasie. Unico nella sua grazia classica, richiede infatti una camicia, un maglione, un pantalone o un accessorio rigorosamente in tinta unita.

Per un uomo l’ideale è il completo con tanto di cravatta, o più semplicemente per un look casual gilet e pantaloni in Principe di Galles, il che darà un tocco english. Per le donne, invece, la questione è diversa. Si potranno abbinare giacca e pantalone o gonna, stile tailleur, con una semplice camicia bianca o nera, a seconda della tinta di Principe di Galles che preferite, per uno stile un po’ da ufficio. L’abito invece vi conferirà un look più sbarazzino. Abbinatelo con scarpe e borsa in coordinato oppure, a seconda del vostro mood quotidiano, potrete osare, magari con un bel rosso.

Curiosità: da dove è nato il Principe di Galles

Questa fantasia prende il nome proprio dall’erede al trono inglese. Il Duca di Windsor Edoardo VIII, infatti, era grande amante della moda, spesso definito un dandy. Possiamo definirlo un influencer dei suoi tempi, perché fece diventare questa fantasia quadrettata un tessuto di moda. Rivisitato in nuove versioni e colori, il Principe di Galles fa tuttora storia.

Tag
Back to top button
Close
Close