Programmi e Serie Tv Primavera 2016: Cosa vedremo in Televisione

The Big Bang Theory episodio 10 nona stagione (Video)

La prima metà del 2016 si preannuncia ricca di interessanti novità per gli appassionati di programmiserie TV, anche per i più nostalgici. Un attesissimo ritorno è certamente quello di Gillian Anderson e David Duchovny, rispettivamente Dana Scully e Fox Mulder, i protagonisti della storica serie anni ’90, X-Files, che verrà ripresa nei prossimi mesi. La scelta di mantenere i vecchi attori e persino la vecchia sigla è particolarmente azzeccata: un grande omaggio ai vecchi e ai nuovi fan.

Altrettanto attesa la sesta stagione di Game of Thrones, popolarissima serie fantasy, tratta dai libri di G.R.R. Martin. Intrighi di corte, tradimenti ed inganni, con in più tante avvincenti battaglie e personaggi degni di nota, come la ribelle Arya Stark, l’astuto Tyrion e l’affascinante Daenerys: questi gli elementi di forza della saga, che continuerà a tenere tutti con il fiato sospeso.

Ancora intrighi e lotte per il potere, questa volta ambientate nell’America dei giorni nostri: stiamo parlando di House of Cards, serie TV prodotta da Netflix e particolarmente apprezzata da parte della critica. Kevin Spacey è una vera e propria rivelazione nei panni del politico Frank Underwood, uomo senza scrupoli, affiancato da una moglie altrettanto forte ed intelligente come Claire, impersonata da Robin Wright.

Non mancano le serie TV italiane: nei prossimi mesi andrà in onda anche la nuova stagione di Gomorra, vero e proprio cult italiano, che indaga sul mondo della malavita organizzata napoletana. I punti di forza? Le atmosfere crude – un vero e proprio pugno nello stomaco – e le grandi prove attoriali, in particolare quella di Salvatore Esposito, che interpreta Genny Savastano, figlio del boss costretto ad una radicale trasformazione psicologica e fisica per affermare il proprio potere.

Per chi preferisce invece un genere più ironico e brillante, è già cominciata la seconda stagione di Fargo, prodotta dai fratelli Coen, con la partecipazione di Kirsten Dunst (Spiderman, Marie Antoinette, Il giardino delle vergini suicide), addirittura ingrassata per esigenze di copione. La trama – assicurano i Coen – sarà completamente diversa rispetto ai primi episodi, che però manterranno il loro caratteristico stile pungente.

Dopo un periodo di incertezze, è stato confermato il ritorno anche della serie Prison Break che, a quanto pare, sarà un vero e proprio revival, con a bordo alcuni dei vecchi personaggi, ma una trama leggermente diversa. Nonostante gli impegni professionali degli attori, le ultime indiscrezioni lasciano sperare bene!

In attesa di queste nuove uscite, godiamoci la nona stagione della serie Big Bang Theory, diventata un vero e proprio must grazie a personaggi esilaranti come Howard Wolowitz e Sheldon Cooper e alla sua comicità pungente, intelligente e mai volgare o banale!