Politica

Proiezioni Elezioni Regionali in Toscana: Giani in vantaggio

Le prime proiezioni delle elezioni regionali in Toscana danno il candidato di Centrosinistra Eugenio Giani sulla candidata di Centrodestra Ceccardi.

Le prime proiezioni delle elezioni regionali in Toscana vedono Eugenio Giani condurre con il 46,50% dei consensi. Susanna Ceccardi, candidata di Centrodestra e principale rivale di Bani, per il momento si assesta intorno al 42%. Al momento le schede scrutinate sono appena il 4% e, pertanto, è previsto un possibile errore statistico di poco inferiore al 2%.

A questo punto il vantaggio del candidato di Centrosinistra sembra essere abbastanza rassicurante e ciò rappresenta una buona notizia anche per il Governo nazionale che vedeva nella Toscana l’insidia peggiore di questa tornata elettorale. Irene Galletti, candidata pentastellata, al momento è data poco oltre il 6% e, pertanto, sembra essere stato sventato il rischio per il PD di vedersi sottrarre voti decisivi dagli alleati di Governo. Adesso per il Partito Democratico resta solo da capire la percentuale della propria lista per capire quanto il risultato di questo voto possa avere basi di carattere nazionale.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close