Proiezioni Elezioni Torino  2016

Chiusi i seggi abbiamo cominciato a vedere gli andamenti di queste elezioni con i primi exit poll. Ecco ora che arrivano i dati della quarta proiezione basati non più sulle interviste dirette agli elettori fuori dai seggi, ma su algoritmi applicati su i voti reali già scrutinati e proiettati sulla base delle statistiche verso quelli che dovrebbero essere i risultati finali.

A Torino il sindaco uscente Piero Fassino viene dato al 40,2% che rispetto agli exit poll è un dato decisamente in linea, mentre Chiara Appendino del Movimento 5 stelle è data al 35%, che è un risultato che rispetto agli exit poll è molto positivo.

Gli altri candidati da seguire sono Alberto Morano  che le proiezioni danno al 8% e Roberto Rosso che invece viene stimato al 4,2% che sono risultati decisamente positivi rispetto a quello che veniva previsto dagli exit poll. Non compare nelle prime quattro posizioni Giorgio Airaudo.

La quarta proiezione comincia a dare qualche indicazione già più vicina a quella che poi sarà il risultato finale e con un margine d’errore che si riduce a meno del 1%.

ELEZIONI COMUNALI: TUTTI I RISULTATI