Pubblicità Ikea offre panchina a Giampiero Ventura

L'Ikea offre una panchina in offerta a Ventura in vista del suo prossimo licenziamento.

L’Italia è fuori dai mondiali di Russia 2018, oramai lo sanno tutti, anche chi di calcio non se ne occupa mai, e, mentre in Italia si discute e si fanno analisi, almeno come forma, serie c’è chi fa ironia. L’Ikea, nota azienda produttrice di mobili svedese, sulla sua pagina Facebook ufficiale ha postato un’immagine molto divertente in cui, per far dimenticare l’eliminazione degli azzurri ad opera della Svezia, offre a Gianpiero Ventura una panchina a prezzo scontato.

In corredo all’immagine, come potete vedere, c’è anche un appello dell’azienda alla restituzione delle tante matite che ogni giorno vengono impunemente sottratte in tutti i loro punti vendita italiani.

Ironia su Ventura

In realtà non è solo da parte svedese che si scherza sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali: infatti, anche in Italia c’è chi, sfidando la delusione e l’amarezza, ha avuto la forza di scherzarci su. Gli Autogol, noto trio di imitatori famoso sul web, sabato avevano messo in scena un dialogo tra Ventura e Conte in cui il primo chiedeva aiuto al secondo, mentre ieri ci hanno proposto la reazione di Hitler alla notizia della mancata qualificazione dell’Italia.

La panchina dell’Ikea nel futuro di Ventura?

Intanto oggi è un giorno importante per il futuro prossimo del calcio italiano: infatti, nella riunione informale che si terrà quest’oggi nella sede romana della Figc dovrebbe essere sancito il licenziamento di Ventura, al quale andranno comunque alcune centinaia di migliaia di euro di buonuscita, ma non le dimissioni di Tavecchio che è pronto ad andare all’assalto di un allenatore di alto livello per provare a salvare la faccia e dare il via a un nuovo ciclo per la Nazionale che peggio di quello appena concluso non potrà di certo essere.