Attualità

Turchia, giornale contro Erdogan: Arrestati dirigenti e giornalisti

E’ sempre più regime quello che si profila in Turchia. Questa mattina l’arresto di dirigenti e giornalisti del giornale di opposizione a Erdogan.

Dopo gli arresti degli oppositori politici di ieri, con relativo attacco terrori tisico firmato PKK, il presidente della Turchia ha pensato di chiudere la bocca al principale giornale di opposizione Cumhuriyet. A svelare gli arresti, in tutto dovrebbero essere nove, è stata la televisione turca NTV.

Insomma il regime, fino a oggi solo palesato sta diventando realtà in Turchia. Ed Erdogan sta cercando di chiudere tutte le possibili opposizioni al suo governo mettendo sempre in risalto che si tratta di quelli oppositori che tentarono il golpe lo scorso 15 luglio.

Intanto l’Unione Europea è già intervenuta sugli arresti di dirigenti e giornalisti del quotidiano Cumhuriyet con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz che ha affermato: “E’ stata superata l’ennesima linea rossa contro la libertà di informazione”. La risposta da Ankara però è stata dura: “Non ci interessano le linee rosse della Unione Europea”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close