Qualifiche Gp Gran Bretagna 2015, Video Rai Sport: Pole di Hamilton

Formula Uno GP Australia 2015, Hamilton primo nelle Qualifiche

Come è possibile vedere nel Video di Rai Sport Lewis Hamilton centra la pole-position nel gran premio di casa in Gran Bretagna. Sul circuito di Silverstone l’inglese batte il compagno di squadra Rosberg secondo a +0.113 dopo le ottime prove del venerdì. Non bene le Farrari che con Raikkonen e Vettel devono accontentarsi del quinto e sesto posto.

E’ stata un’incredibile qualifica quella di Hamilton che con il tempo di 1.32.248 è riuscito a battere addirittura di oltre un secondo e un decimo il precedente record di Webber (1.33.401) facendo a tutti capire che è lui l’uomo da battere sulla pista di Silverstone. Alle sue spalle il solito Nico Rosberg che ha preceduto le due sorprendenti Williams di Massa e Bottas.

Le due Ferrari che aveva dimostrato un buon passo nelle prove libere devono invece accontentarsi del quinto e sesto posto, con soprattutto Vettel che non ha potuto spingere al massimo perché rallentato dal traffico nel momento decisivo. Le rosse sicuramente potranno lottare per un piazzamento a podio ma al momento le due Mercedes sembrano essere irraggiungibili e salvo sorprese si giocheranno loro la vittoria finale.

VIDEO QUALIFICHE DEL GB DI GRAN BRETAGNA A SILVERSTONE (Clicca qui)

Leggi anche: