Quando finirà Equitalia? Renzi: “A fine anno”

L’agenzia Equitalia verrà chiusa, ma quando? Finirà a fine anno, queste le parole di Renzi.

Equitalia è prossima alla chiusura e il premier Matteo Renzi lo ribadisce ancora una volta in un intervista radiofonica a Rtl 102.5. Il presidente ha chiaramente fatto intendere che la modalità di riscossione delle tasse è destinata a mutare presto e che non avremo più a che fare con Equitalia nel prossimo anno: “Entro l’anno arriverà il decreto che cambierà il modo di pagare il fisco ed entro l’anno bye bye Equitalia”.

Renzi ha poi spostato l’attenzione su altri temi, come a esempio la visita ricevuta da Virginia Raggi, criticata all’interno del Pd ma difesa dal premier: “Lo dico a quelli del Pd, non è che siccome ha vinto lei, dopo 15 giorni ti metti a criticare. Facciamola lavorare”.

In chiusura, Renzi prende le distanze dal dibattito sulle riforme e sul referendum: “Il referendum, lo spacchettamento, il premio al partito o alla coalizione… Tutte cose che interessano il futuro dei politici che sono interessati alla loro seggiola, al loro posto. Ma alla gente interessa dei posti di lavoro”.

RENZI: “REFERENDUM A OTTOBRE? DECIDERÀ LA CORTE DI CASSAZIONE”