Quando finisce Il Segreto? Anticipazioni senza fine

La domanda delle nuove generazioni è sempre la stessa: ma quando finisce il Segreto? Sembra sia piuttosto una guerra tra i giovani, inchiodati alla tv da mamme e nonne alle prese con le vicende di Puente Viejo, e le grandi governanti della casa che di Canale 5 e delle tresche della ridente cittadina spagnola proprio non riescono a fare a meno.

In realtà prima ancora di chiedersi quando mai possa finire Il Segreto, c’è chi si chiede ancora quando ritornerà Pepa. La serie nasce infatti intorno all’amore contrastato della levatrice e di Tristan, ormai scomparsi. Al centro della soap, ora, ci sono Maria e Gonzalo ma l’idea è che presto il tutto possa trasferirsi a Rita ed Isidro con una trama destinata praticamente a non chiudersi mai.

Eppure prima o poi dovrà finire: Il Segreto, ormai, divide l’Italia. La soap ha grande fortuna, tanto da costringere Mediaset a programmare repliche a ripetizione su Rete 4 e Canale 5. Le nostre nonne continuano ad incollarsi alla tv: non importa che sia la prima o l’ultimissima puntata. Ma la domanda resta la stessa: quando finisce Il Segreto?

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter