Quante storie su Rai 3: Enrico Letta Ospite della Puntata di Oggi

Ospite della puntata di oggi di Quante Storie sarà Enrico Letta

Porta a Porta, stasera ospite Enrico Letta

Torna, dopo la pausa del 25 aprile, l’appuntamento con Quante storie, il programma in onda su Rai 3 incentrato sull’attualità dal punto di vista divulgativo e culturale condotto da Corrado Augias.

Quante Storie: le anticipazioni della puntata

Ospite di questa puntata sarà l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, dal 2013 al 2014, Enrico Letta; con lui si parlerà dell’esperienza del suo governo durato dieci mesi iniziata con la crisi del quadro politico uscito dalle elezioni del 2013 e terminata con l’avvicendamento con Matteo Renzi, si parlerà poi del rischio che ciò si possa ripetere nel caso alle prossime elezioni politiche si vada a votare con l’attuale sistema elettorale, che vede differenti metodi di elezione per la Camera dei deputati e per il Senato della Repubblica.

Ma con Letta non si parlerà soltanto dello scenario politico interno post-referendum e delle ormai imminenti Primarie del Partito Democratico, con lui si parlerà anche degli attuali equilibri internazionali che hanno visto in questi mesi: la Brexit, l’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, le vicende riguardanti l’Isis, la Corea del Nord, le mancate vittorie dei nazionalisti in Austria e in Olanda fino alle tanto discusse elezioni francesi che vedono al ballottaggio Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

A concludere la puntata di Quante storie sarà come sempre la recensione-stroncatura di un libro scelto della scrittrice Michela Murgia. L’appuntamento con Quante storie è come sempre dal lunedì al venerdì alle 12:45 su Rai 3.