Quarto Grado: Anticipazioni Puntata del 16 giugno

Anticipazioni e approfondimenti di oggi 16 giugno di Quarto Grado.

Quarto Grado, Anticipazioni e Ospiti Puntata 25 settembre

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico sui casi di scomparsa. In onda alle 21:15 su Rete 4, la puntata sarà condotta da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. La trasmissione, con la regia di Siria Magri, in questa puntata si concentrerà su Guerrina Piscaglia, Yara e Isabella Noventa.

A Quarto Grado i casi Piscaglia e Gambirasio

Durante la puntata del 16 giugno di Quarto Grado, si parlerà di alcuni aggiornamenti su vicende di cronaca nera. Tra questi l’omicidio di Guerrina Piscaglia, la 50-enne di Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo scomparsa nel nulla. La donna è scomparsa nell’aprile del 2014. Fino ad ora, tra gli accusati, solo il sacerdote del piccolo borgo, Padre Gratien Alabi, di 45 anni che sembra essersi scambiato con la donna circa 4000 messaggi. Lasciando il marito Mirco Alessandrini e il figlio di 21 anni con i problemi di salute. Durante la serata sarà pure approfondito il caso di Yara Gambirasio, uno dei casi mediatici di cronaca nera più discussi degli ultimi anni. Dopo l’intervista della puntata precedente della madre di Bossetti, si approfondiranno ulteriormente alcuni dettagli, soprattutto in vista del processo che avverrà il 30 giugno.

Yara Gambirasio, nasce l'Onlus "Passione di Yara"

Quarto Grado: Noventa e reliquie di Don Bosco

Dopo Gambirasio e Piscaglia, altro caso che sarà al centro della puntata di Quarto Grado del 16 giugno anche il caso di Isabella Noventa, la giovane segretaria di Albignasego scomparsa nel gennaio 2016. L’accusa punta contro i fratelli Freddy e Debora Sorgato assieme alla tabaccacia veneziana Manuela Cacco. I tre erano stati fermati per omicidio premeditato in concorso, tuttavia l’uomo è stato portato in carcere. Sebbene si chieda l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Difatti anche le prove sembrerebbero essere incerte. L’approfondimento sulle motivazioni dell’accusa andranno in onda durante la puntata. Una parentesi sarà aperta anche per quanto riguarda le reliquie scomparse di Don Bosco. Secondo gli ultimi aggiornamenti della pagina Facebook, sembrerebbe esser stato fermato un uomo. Questo e molto altro in onda durante la puntata di Quarto Grado alle ore 21:15.

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande. "Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)