Musica

Quello che vorrei, nuovo singolo della band pugliese Easy Funk (video)

Uscito da qualche giorno, venerdì 13 settembre, “Quello che vorrei” è il nuovo singolo della band pugliese Easy Funk disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store, e in rotazione anche in radio. Dal groove decisamente elettro – funk, il brano tende a denunciare le attuali condizioni climatiche in cui versa il nostro pianeta, tematica recentemente tornata in “auge” grazie anche all’impegno della giovanissima Greta Thunberg.

In “Quello che vorrei”, infatti, gli Easy Funk affrontano tematiche scomode come l’inquinamento, il surriscaldamento globale, la guerra per l’oro nero, l’inciviltà e l’oppressione operata dai poteri forti come politica e religione. Per quanto riguarda il video del brano, firmato da Leoluca Iacoviello, attraverso gli occhi di un bambino viene illustrato lo scenario descritto nel testo. Lo stesso collettivo degli Easy Funk ha spiegato la scelta: “Abbiamo scelto di volgere in musica la tematica delle attuali condizioni climatiche perché è un argomento che ci sta molto a cuore, la viviamo tutti i giorni da vicino e riguarda tutti, nessuno escluso”. Anche lo stesso regista Iacoviello ha commentato: “Nonostante venga rappresentato uno scenario apocalittico, alla fine si intravede un messaggio di speranza. Resta in ogni caso una grande e sola domanda ancora oggi senza risposta: che mondo lasciamo ai nostri figli?”.

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close