Questione di Karma: Trailer e Uscita del film di Falcone

La commedia di Falcone con protagonisti Elio Germano e Faibio De Luigi

Questione di Karma: Trailer e Uscita del film di Falcone

E’ curioso che proprio mentre il Festival di Sanremo è vinto da Occidentali’s Karma, arrivi sui nostri schermi Questione di Karma, nuova commedia di Edoardo Falcone, che in comune con Francesco Gabbani ha anche il fatto di aver esordito con il tema della fede (Se Dio vuole, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente). Il film arriva in sala giovedì 9 marzo. Prodotto da Wildside e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film vede protagonisti Fabio De Luigi ed Elio Germano. Nel cast anche Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Corrado Solari, Isabella Ragonese, Philippe Leroy, Eros Pagni e Stefania Sandrelli.

Giacomo è lo stravagante erede di una dinastia di industriali: la sua è una vita segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo e, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. L’incontro con un eccentrico esoterista francese, però, cambia le sue prospettive: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’uomo in cui si è reincarnato suo padre. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Di seguito il trailer del film

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.