Quotazioni Oro in Tempo Reale: dal Sole 24 Ore ai siti specializzati

In un periodo di crisi come questa, le quotazioni dell’oro possono rappresentare per l’economia nostrana un vero e proprio toccasana. Sono ormai sempre di più i cittadini “costretti” a rivolgersi ai Compro Oro per ottenere un pizzico di liquidità con cui sbarcare il lunario. Le quotazioni in tempo reale andrebbero però controllate sempre, prima di rivolgersi ai tantissimi uffici dislocati sul territorio italiano.

Il primo riferimento da controllare per le quotazioni dell’oro in tempo reale (ovviamente in questo caso parliamo di nuovo e non di usato) è il Sole24Ore, sia nella sua versione cartacea che in quella digitale dove è possibile seguire costantemente l’andamento del metallo più cercato del pianeta. In seconda battuta converrebbe sempre cercare una stima delle quotazioni dell’usato prima di rivolgersi ad un Compro Oro: certo le valutazioni sono spesso le stesse ma ciò che potrebbe farci cambiare idea è la convenienza della cessione.

Rendersi conto in anticipo delle reali quotazioni dell’oro ci aiuta infatti a prendere decisioni ponderate e a capire se vale davvero la pena rinunciare a gioielli che, spesso, si tramandano in famiglia di generazione in generazione.

Napoletano di nascita e cilentano d’adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter