Radio Deejay a Torino, Festa per i 35 anni di attività | Programma

Una grande festa al Pala Alpitour di Torino questa sera

Radio Deejay a Torino, Festa per i 35 anni di attività | Programma
Vota questa notizia

Radio Deejay oggi 1 febbraio 2017 festeggia i suoi 35 anni di musica e diretta radiofonica. Per l’occasione tutti i collaboratori di Radio Deejay, celebreranno questo evento questa sera alle ore 21:00, presso il Pala Alpitour di Torino. Il programma in radio del quale Pasquale Di Molfetta, in arte Linus ne è il direttore, nasce in questo stesso giorno nell’anno 1982.

Radio Deejay oggi compie 35 anni, e nasce inizialmente da un’idea di Claudio Cecchetto, che poi ha continuato la sua evoluzione grazie al direttore Linus, dal 1994. Sono molti i personaggi che sono passati dall’emittente radiofonica, come Jerry Scotti, Fiorello e Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Lo stesso direttore spiega al quotidiano “La Repubblica”, che quando nasceva Radio Deejay con il motto “One Nation One Stacion”, erano tempi diversi e c’era un altro il modo di ascoltare la musica, che ora grazie allo streaming è disponibile ovunque ed in qualsiasi momento. Il successo di questa radio è invece dovuto agli speakers, ed alla loro capacità d’intrattenere il pubblico che li segue ormai da tanti anni.

La festa al Pala Alpitour di Torino, prevede molti ospiti tra gli invitati tra i quali Fabio Volo, il Trio Medusa, La Pina, Carlo Lucarelli, Albertino, Luciana Littizzetto, Alessandro Cattelan, Guido Bagatta, Nikki, Rudy Zerbi, Fabio Caressa insieme a Linus, Nicola Savino, i dj storici e le new entries. Per quanto riguarda i protagonisti musicali, il direttore non vuole svelare i 5 nomi o forse più, dei musicisti che saliranno sul palco e suoneranno fino a notte fonda per dare omaggio alla storica radio italiana.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.