Radio Italia Live 2017 Concerto: le Date e i Cantanti

Domenica 18 giugno a Milano è di nuovo tempo di Radio Italia Live, il concerto gratuito che, ogni anno, riempie completamente tutta Piazza Duomo con gente da tutt'Italia.

radio_italia_live_2017_concerto

Quest’anno Radio Italia Live 2017 raddoppia: oltre alla data di domenica 18 giugno a Milano ci sarà quella del 30 giugno a Palermo, anch’essa ricchissima di ospiti tra i più richiesti del panorama musicale attuale e con due ospiti d’eccezione.

Condotto dai comici Luca e Paolo, il concertone di Radio Italia Live 2017 potrà essere visto non solo da chi si recherà a Milano ad assistere all’evento ma anche da casa: verrà contemporaneamente trasmesso in diretta su Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre e 725 di Sky), sul canale 31 del digitale terrestre, su Nove e, ovviamente, anche su Radio Italia e in streaming su RadioItalia.it.

francesco_Gabbani

Concerto Radio Italia Live 2017 a Milano e Palermo: gli artisti

Nella data di Milano si esibiranno: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel (dei Subsonica) e Umberto Tozzi, Elodie e Lele. L’ospite internazionale sarà Anastacia, la cantante americana bianca “dalla voce nera” che ha venduto più di 53 milioni di dischi nel mondo e che, album dopo album, continua ad essere amatissima nel nostro Paese (la cantante, per altro, dovrebbe uscire quest’anno con un nuovo disco d’inediti).

alessandra_amoroso

Nella data di Palermo, invece, saliranno sul palco: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Lorenzo Fragola, Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e torneranno Francesco Gabbani, J Ax & Fedez, Nek e Samuel. L’ospite straordinario della data di Palermo sarà l’amatissimo dj francese Bob Sinclair.  Uno degli appuntamenti più ghiotti ed entusiasmanti dell’anno per chi ama la musica italiana e, soprattutto, quella più programmate dalle radio più famose, proprio come Radio Italia.