Attualità

Circumvesuviana, a Napoli treni vuoti: effetto coronavirus

Il coronavirus sortisce effetti imprevisti ed imprevedibili anche a Napoli dove i convogli della circumvesuviana, notoriamente strapieni di passeggeri, sono inspiegabilmente vuoti

Il Carnevale avrà si limitato il numero di passeggeri. Le scuole chiuse, in fondo, impattano decisamente sul trasporto pubblico locale. Eppure la circumvesuviana, così come la si vede nella foto di seguito, non si era mai vista. Convogli completamente vuoti. E l’effetto coronavirus, anche sul trasporto pubblico locale a Napoli, è assolutamente evidente.

In realtà a Napoli si segnalano anche code ai supermercati, scaffali completamente ripuliti. Intere famiglie alle prese con gli approvvigionamenti di pasta, pelati, salsa, latte a lunga conservazione, farina, acqua e, soprattutto, amuchina. Minore attenzione alla candeggina. Molti i supermercati presi letteralmente d’assalto. Ma i convogli della circumvesuviana vuoti, rendono perfettamente l’idea di quanto i napoletani (considerando anche la sfida di Champions tra Napoli e Barcellona) abbiamo preso sul serio il COVID-19.

Tag
Back to top button
Close
Close