Attualità

Ragazza Violentata da Branco a Bari: adescata dal suo ex

Nella tarda serata di ieri, una ragazza barese di 15 anni sarebbe stata violentata da un gruppo di suoi coetanei. Stando alla ricostruzione dei fatti, la vittima sarebbe stata convinta dal suo ex ad allontanarsi con la scusa di offrirle un gelato. La 15-enne sarebbe stata, poi, condotta in un luogo appartato fuori dalle mura della città vecchia, all’interno dell’area portuale di Bari, dove i cinque, tutti ancora in fase di identificazione e di età compresa tra i 16 e i 18 anni, avrebbero abusato a turno di lei.

La giovane è stata ricoverata in ospedale e tramite la segnalazione del personale sanitario sono state allertate le autorità giudiziarie. Attualmente sono in corso indagini mirate attraverso l’analisi dei tabulati telefonici e tramite accertamenti sui video delle telecamere di sorveglianza della zona interessata. Secondo quanto emerso finora, i cinque sarebbero vicini alla vittima. Le indagini sono coordinate dalla Procura ordinaria di Bari e dalla Procura per i Minorenni.

«La violenza perpetrata a danno di una ragazzina di soli 15 anni da parte di un gruppo di coetanei non può lasciare questa città indifferente – afferma il sindaco di Bari commentando la vicenda – Ci costituiremo parte civile nel processo contro chi ha abusato della dignità di una ragazzina affinché chi è colpevole comprenda fino in fondo il senso delle proprie azioni e soprattutto la ricaduta di queste sull’intera comunità. Oggi siamo tutte vittime di questo tragico martedì sera».

Tag

Francesca Marciello

Classe 1996, pugliese d'origine ma d'animo cosmopolita. Non ha ancora deciso cosa fare da grande ma nel frattempo scrive, viaggia e legge tanti libri. E' un'inguaribile idealista con la tendenza a parlare (forse) troppo e (sicuramente) troppo velocemente. A Francesca piace: l'odore dei libri nuovi, canticchiare il tema musicale della 20th Century Fox prima dell'inizio di un film, la pizza. A Francesca non piace: l'arancione, il rap e chi è difficile da entusiasmare.
Back to top button
Close
Close