Terremoti

Terremoto L’Aquila oggi 29 novembre: scossa di magnitudo 4.4

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito L’Aquila attorno alle 17:15. Come riporta l’Ansa, il grande portale di informazione, l’epicentro del terremoto si è verificato 22 km a nord ovest de L’Aquila, colpendo alcuni paesi limitrofi alla città, quali Capitignano, Montereale, Campotosto, Barete e Cagnano Amiterno.

Per fortuna, come riportano le prime notizie, non si sono verificati danni gravi a palazzi, strutture pubbliche e monumenti, anche se la scossa ha lambito anche alcuni punti delle Marche. Solo tanta paura per una città che nel 2009 è stata colpita da un potentissimo sisma che ancora oggi è nitido nella mente e nei ricordi di tutti gli italiani.

I grandi quotidiani di informazione stanno lavorando per trovare maggiori informazioni in merito al terremoto e capire se la scossa è stata solo passeggera o ha comportato danni a strutture o eventuali feriti.

Continuano, giorno dopo giorno, le scosse di terremoto nella nostra nazione, tra le più colpite dalle scosse negli ultimi anni. In particolare è il Centro Italia ad essere soggetto alle azioni dei terremoti, ma fortunatamente oggi nulla di grave, solo tanta paura.

https://www.newsly.it/terremoto-centro-italia-video-della-rottura-sul-monte-bove

Tag
Back to top button
Close
Close