Ranocchia all’Hull City, Ufficiale il prestito dall’Inter

Ranocchia all'Hull City, Ufficiale il prestito dall'Inter

E’ arrivata la notizia ufficiale, il difensore Andrea Ranocchia si trasferisce in prestito dall’Inter all’Hull City, in questo ultimo giorno di mercato si perfezione questa operazione in uscita da parte del club nerazzurro.

Dopo varie voci rincorse nelle ultime settimane, alla fine Ranocchia va in Premier Leauge. Il centrale umbro è stato spesso al centro del mercato di gennaio, proprio nella sessione invernale del 2011 venne preso definitivamente dall’Inter il quale aveva prestato il difensore al Genoa per quella stagione, venne infatti preso in corso d’opera per via dell’infortunio occorso a Samuel. Nei suoi trascorsi in nerazzurro non ha rispettato le attese di inizio carriera, nonostante la sua nomina a capitano nel 2014, dopo il ritiro di Javier Zanetti.

Nel gennaio scorso, si era invece trasferito alla Sampdoria ma la sua esperienza ligure non era stata all’altezza, rientrando dunque a Milano dove in questa stagione ha collezionato 9 presenze tra campionato ed Europa Leauge. Alla fine è arrivata la decisione da parte della società nerazzurra di prestarlo all’Hull City, attualmente penultima in Premier Leauge, il prestito è ufficiale come sottolineato dal tweet del club inglese, il quale pagherà l’ingaggio di Ranocchia, e durerà fino a giugno prossimo.

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell’Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.