Real Madrid-Atletico Madrid: Probabili Formazioni (Semifinale Champions League)

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid, derby valido per la semifinale d'andata di Champions League

C.Ronaldo difende bambino Giapponese: Il Video spopola su Youtube

A dare il via alle semifinali di Champions League 2016-2017 sarà il derby spagnolo Real Madrid-Atletico Madrid. La super sfida si disputerà questa sera al Bernabeu e i due tecnici stanno valutando le formazioni da schierare. Una partita che non ha bisogno di grosse presentazioni e che riserverà certamente non poche emozioni.

Real Madrid-Atletico Madrid: i precedenti 

Una sfida che si ripete. Dopo le due finali disputate nel 2014 e nel 2016, entrambe vinte dai blancos, Real Madrid e Atletico Madrid sono pronte ad affrontarsi nuovamente. Questa volta in palio non c’è il trofeo, ma l’accesso a quella finale che potrebbe condurre una delle due formazioni a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Nella storia della Champions League questo non sarà il primo derby madrileno a disputarsi in semifinale: già nella stagione 1958-1959 le due squadre si affrontarono e, anche in quell’occasione, ad avere la meglio fu il Real.

Il passato però è passato e adesso le due squadre dovranno concentrarsi sul presente e sul Real Madrid-Atletico Madrid che andrà in scena questa sera, a partire dalle ore 20.45, al Bernabeu. Si tratta della partita d’andata delle semifinali di Champions League 2016-2017, ma occorrerà effettuare una buona partenza per non mettere a rischio la finale di Cardiff.

Formazioni Real Madrid-Atletico Madrid: 4-3-3 per Zidane

La prima di gioca in casa del Real Madrid. I blancos dovranno questa sera rinunciare alla presenza di Bale e Pepe, entrambi indisponibili per infortunio. Mister Zidane dovrebbe quindi puntare su un 4-3-3 che vedrà in porta Navas con Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo a completare il reparto difensivo; il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Modric, Casemiro e Kroos; in attacco spazio al tridente Isco-Benzema-Ronaldo.

Formazioni Real Madrid-Atletico Madrid: 4-4-2 per Simeone

L’Atletico Madrid, sul fronte opposto, non avrà a propria disposizione, perché infortunati, Gimenez, Juanfran e Fernandez. Il Cholo Simeone dovrebbe schierare un 4-4-2 con Oblak a difesa della porta, Savic e Felipe Luis sulle fasce e Godin con Hernandez coppia centrale. Il poker di centrocampo dovrebbe comporsi con Saul, Gabi, Koke e Carrasco. In attacco la coppia Griezmann-Torres.

Semifinali Champions League: le formazioni di Real-Atletico Madrid

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Ronaldo. All. Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Felipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All. Simeone