Partita a senso unico al Bernabeu nel derby tra Real Madrid e Atletico Madrid: pesantissimo 3-0 per i blancos, che ipotecano così la finale già prima di dover giocare il ritorno al Calderòn: Newsly vi propone gli highlights della partita con i video gol e la sintesi. Mattatore assoluto il solito Cristiano Ronaldo, che firma un’altra incredibile tripletta, portandosi a quota 103 in Champions League e traghettando quasi sicuramente le merengues in finale.

Match sbloccato già in avvio con una delle specialità del portoghese, lo stacco imperioso con colpo di testa imparabile per Oblak. Nella ripresa il portiere dei colchoneros (nulli in attacco per tutta la partita) non può nulla sulla cannonata dal limite al volo di CR7 che vale il momentaneo 2-0 dopo un rimpallo fortunoso. Il punteggio viene infine arrotondato in maniera decisiva da un gol in contropiede del fenomeno con la camiceta blanca. Ora il ritorno potrebbe essere una formalità che condurrà i ragazzi di Zidane in finale a Cardiff, delusione profonda per la prestazione della squadra di Simeone. Atkinson non impeccabile, si perde un secondo giallo per Isco e un’ammonizione nitida a Felipe Luis, ma l’arbitraggio non può essere una scusa per nessuno stasera.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.