Real Madrid-Juventus (Champions League): Le probabili formazioni

Real Madrid-Juventus (Champions League): Le probabili formazioni

Mancano oramai poche ore alla semifinale di Champions League tra Real Madrid e Juventus al calcio d’inizio previsto alle 20:45 al Santiago Bernabeu di Madrid. L’attesa si fa spasmodica per entrambe le squadre e le tifoserie.

Da una parte, infatti, per le merengues è un’occasione unica quella di poter andare a Berlino a sfidare i rivali per eccellenza, il Barcellona di Messi, e sognano un’altra notte magica in un derby spagnolo, proprio come lo scorso anno, quando a piangere furono i colchoneros ovvero l’Atletico Madrid di Simeone.

Dall’altra parte, invece, i bianconeri, che tornati ai piani alti del calcio europeo dopo anni di scandali e sofferenze, complice anche un calendario favorevole, la vivono come un’occasione unica e irripetibile: raggiungere la finale di Champions League equivarrebbe quasi ad una vittoria, dati i presupposti di tutto il movimento calcistico italiano ed il budget di mercato della Juventus non minimamente paragonabile a quello di colossi del calcio come, appunto, lo stesso Real Madrid, il Barcellona o il Bayern Monaco.
Dagli spogliatoi sono trapelate le probabili formazioni:

Real Madrid 4-3-3 (Ancelotti) Casillas- Carvajal – Pepe -Ramos-Marcelo –Rodriguez – Kroos – Isco –Bale – Benzema – C. Ronaldo

Juventus 4-3-1-2 (Allegri)
Buffon- Lichsteiner – Bonucci – Chiellini – Evra- Marchisio – Pirlo – Pogba-Vidal-Morata – Tevez

Madrid – Stadio Santiago Bernabeu  h 20:45
Arbitro Eriksson

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...