Attualità

Coronavirus, Fondi in isolamento: 40 contagiati dopo una festa

Il Comune di Fondi in Provincia di Latina è stato messo in isolamento per un numero elevato di casi dopo una festa.

Il Comune di Fondi in Provincia di Latina è stato di fatto isolato dopo che sono stati registrati 40 casi di contagio da Covid-19.

La Regione Lazio ha deciso di fare a Fondi ciò che la Campania ha fatto ad Ariano Irpino vale a dire isolare il paese chiudendo le entrate e le uscite se non per esigenze straordinarie. La misura si è resa necessaria dopo che a Fondi sono stati registrati 40 nuovi casi di Coronavirus tra persone anziane che avevano partecipato a una festa di Carnevale qualche giorno fa. Anche il mercato della cittadina sarà fermato per precauzione e per evitare che Fondi possa diventare la Codogno del Lazio.

Come successo in altre situazioni è un evento a cui hanno partecipato numerose persone anziane a scatenare un potenziale focolaio di Covid-19. La misura di chiusura ovviamente non dovrà interferire con l’esigenza di garantire i servizi essenziali nella comunità ma ovviamente l’intenzione è quella di impedire quanto più possibile il movimento delle persone nella zona per impedire la diffusione del contagio. La speranza è che ciò serva a evitare che il Coronavirus diventi un’emergenza di proporzioni simili a quelle lombarde anche nel Lazio che era stata la Regione del primo caso di Coronavirus registrato sul suolo nazionale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close