Politica

Nuovo Simbolo Movimento 5 Stelle senza il nome di Grillo

Beppe Grillo ha aperto le votazioni per il nuovo simbolo del Movimento 5 Stelle. Il partito fondato dall’ex comico, nato dal suo blog e diventato il secondo in Italia dopo il Partito Democratico, cambia volto. La motivazione è semplice, come ha spiegato Grillo sui propri canali ufficiali della rete e dei social: “Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome”.

Le votazioni per il nuovo simbolo del Movimento 5 Stelle sono aperte ufficialmente sul blog di Beppe Grillo, dove i sostenitori del partito potranno votare la scelta del nuovo logo da utilizzare, rigorosamente senza il nome del suo fondatore.

Questo il messaggio apparso sul profilo ufficiale di Beppe Grillo

“Le votazioni per il NUOVO SIMBOLO M5S saranno aperte dalle 10.30 alle 19 di oggi.

Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/. E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome.

La consultazione di oggi è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http://www.movimento5stelle.it/”.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close