Reed Krakoff: nuovo Direttore Artistico di Tiffany & Co

Reed Krakoff: nuovo Direttore Artistico di Tiffany & Co

Reed Krakoff è stato nominato come nuovo Amministratore Delegato Artistico di una delle aziende di gioielli più famose al mondo “Tiffany & Co“.”da Tiffany & Co. Krakoff sostituisce la fashion designer di New York Francesca Amfitheatrof, che ha lasciato l’azienda Tiffany & Co. dopo quasi quattro anni e mezzo come direttore generale del design.

“Reed ha uno straordinario talento ed è un grande conoscitore del settore in particolar modo del design iconico statunitense, porterà a Tiffany una nuova ventata di novità e successo per se stesso e per l’azienda” così ha detto ha detto Frederic Cumenal, amministratore delegato di Tiffany & Co. in un comunicato. Cumenal continua dicendo che “La sua esperienza e la creatività continueranno ad aiutare a costruire Tiffany come una casa globale del lusso.”

“Sono onorato di entrare nella grande famiglia di Tiffany in qualità di Amministratore Artistico e dedicherò la mia attenzione per creare nuovi gioielli e di rendere questo marchio in un marchio di lusso” ha detto Reed Krakoff. “Avere la grande possibilità di approfondire la ricerca del design all’interno di Tiffany sarà davvero stimolante” così ha continuato Krakoff.

Krakoff non è del tutto estraneo alla più grande industria di gioielli che milita da 180 anni, dopo aver collaborato con loro per il lancio di una collezione di accessori di lusso nel 2016. Krafoff all’interno di Tiffany & Co andrà a dirigere quelle che diventeranno le nuove collezioni di accessori e di gioielli di lusso, oltre a questo diventerà responsabile della nuova direzione creativa di tutti i negozi al dettaglio, della pubblicità e dell’e-commerce. In precedenza è stato presidente e direttore creativo esecutivo di Coach dal 1996 fino al 2013, e più recentemente ha diretto la sua omonima linea di alta moda d’abbigliamento femminile.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.