Referendum 4 dicembre 2016: Affluenza Voto in Diretta e Aggiornamenti in tempo reale

Referendum Costituzionale c'è la Data: il 4 dicembre?
referendum data ufficiale

Il 4 dicembre 2016 è arrivato. Gli italiani sono pronti a votare. Sarà Si se la volontà è quella di cambiare la Costituzione, sarà No se la volontà è quella di non modificare nulla. L’affluenza al voto comincia a crescere. In questo articolo sono presenti le percentuali di voto live e aggiornate in tempo reale delle maggiori città italiane.

Dalle ore 7:00 di mattina, fino alle ore 22:00 sarà possibile scegliere, ma soprattutto votare Si o No mettendo una croce su una delle due opzioni.

Gli ultimi sondaggi rivelano che, prima del voto, ad essere favorito era il No, ma la certezza ed il risultato definitivo arriveranno solo a partire dalle ore 22:01, quando chiuderanno i seggi e si darà il via al conteggio dei voti.

Il Referendum Costituzionale potrebbe segnare un passo importante per l’Italia. In questo caso, a differenza del Referendum in merito all’abolizione delle trivelle nel Mediterraneo, non sarà necessario raggiungere un quorum, ma vincerà l’opzione di scelta che otterrà il maggior numero di voti. Gli aggiornamenti seguiranno alle ore 12:00, alle ore 17:00 ed alle ore 23:00

  • Affluenza ore 12:00: 20,14%
  • Affluenza ore 19:00: 57,49%

PER RIMANERE AGGIORNATI SULL’AFFLUENZA AL VOTO DEGLI ITALIANI CLICCARE AL SEGUENTE LINK

Matita Cancellabile nei Seggi: Brogli elettorali al Referendum?