Web

Trucchi Halloween, come truccarsi: idee originali semplici e veloci

Ecco i trucchi più mostruosamente belli e veloci da realizzare per la notte più spaventosa dell’anno

Halloween è quasi alle porte e sicuramente molte ragazze saranno già alla ricerca di qualche idea, un make-up e un travestimento ad effetto da sfoggiare per l’occasione. Ecco allora qualche consiglio fornitoci dalla Make-up artist Clio, che potrà tornarvi utile, dei trucchi semplici e veloci da realizzare, ma che vi faranno fare un figurone. Ciò che vi serve sono: ombretti e rossetti scuri, terre da contouring, eye-liner e magari del sangue finto. Iniziamo!

IL TESCHIO

Per realizzare questo trucco da teschio glamour occorrono: ombretti sui toni del nero e del marrone, eye-liner e ciglia finte.

  1. Iniziate schiarendo l’incarnato con un fondotinta di tonalità più chiara rispetto al vostro colore abituale, in alternativa potreste usare dell’ombretto bianco. Il consiglio è, evitare il cerone che potrebbe risultare pesante e difficile da stendere.
  2. Create uno smokey-eyes, partendo da un blush aranciato, che andrà a scaldare la piega dell’occhio. Concludete intensificando lo sguardo con un ombretto marrone ed in seguito uno nero, non dimenticando di sfumare per bene.
  3. Realizzate un contouring molto marcato sulle guance e procedete con l’eye-liner a realizzare i tratti tipici del teschio sulla zona labbra e naso. Ecco il gioco è fatto!

SMOKEY-EYES RAGNATELA

Per questo trucco, adatto a chi ha poco tempo per prepararsi, occorrono: ombretto nero, eye-liner e un rossetto sui toni del viola intenso. 

  1. Iniziate il trucco realizzando un intenso smokey-eyes nero.
  2. Realizzate un dettaglio a forma di ragnatela su una tempia o se preferite su entrambe.
  3. Concludete il tutto con il rossetto dai toni viola intenso.

LA BAMBOLA ASSASSINA

Per realizzare questo make-up tanto femminile quanto inquietante, vi occorrono: ombretto sui toni del marrone e del nero, matitone bianco, eye-liner, ciglia finte, rossetto a scelta. 

  1. Realizzate uno smokey-eyes molto leggero sui toni del marrone.
  2. Realizzate una zona bianca sulla rima inferiore, utilizzando il matitone bianco e contornate la zona con la matita nera.
  3. Applicate le ciglia finte sia sulla rima superiore che su quella anteriore dell’occhio.
  4. Con il matitone bianco disegnate delle X sulle guance, poi definitele ed unitele con l’ombretto nero.
  5. Completate il look con un rossetto dal tono che preferite. Non dimenticate di creare l’effetto plastica, creando un punto luce bianco sul labbro.

SEXY VAMPIRA

Per realizzare questo must, che non passa mai di moda e ad ha sempre l’effetto sperato, occorrono: sangue finto, rossetto rosso, ombretto nero e eye-liner.

  1. Iniziate realizzando l’effetto da”eterni svegli”, sfumando sugli occhi un rossetto rosso. Intensificate lo sguardo usando solo nell’angolo esterno dell’occhio un ombretto nero.
  2. Realizzate con l’eye-liner i capillari sulle occhiaie.
  3. Con l’ombretto nero realizzate un forte contouring sulle guance e sulle tempie.
  4. Con l’eye-liner create i due puntini ( segni dei morsi) sul collo e completate con un intenso rossetto rosso ed una decisa quantità di sangue finto.

Leggi anche—> Capelli Autunno-Inverno 2016: Colori e Tagli di Tendenza

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close