Referendum 4 dicembre Bergamo: Percentuale votanti aggiornata in tempo reale

Referendum 17 aprile, Affluenza alle ore 19.00

La storia della nostra Costituzione potrebbe cambiare oggi 4 dicembre 2016. Milioni di italiani stanno votando in questo momento e decidendo se modificare ufficialmente la nostra Costituzione oppure mantenere tutto com’è. Andiamo a leggere, in questo articolo, le percentuali di voto e di affluenza in questo momento a X. Fin dalla mattina si è registrato una discreta affluenza da parte dei cittadini, ma la maggior parte degli italiani andrà a votare nel pomeriggio.

In questo articolo saranno presenti gli aggiornamenti in tempo reale con l’affluenza da parte degli italiani alle urne. Ricordiamo che la Riforma Costituzionale non dovrà raggiungere un quorum, ma basterà che o il Si ottenga più voti del No per vincere, e viceversa.

Saranno diverse le modifiche che si applicheranno alla nostra Costituzione se dovesse vincere il Si al termine della votazione, la quale sarà assoluta protagonista dalle ore 7:00 alle ore 22:00. Dopo le ore 22:00 partirà il conteggio dei voti.

Matteo Renzi in tutti questi mesi è stato ospite di tantissimi programmi televisivi in diverse Reti per spiegare al meglio le ragioni per votare Si. Tanti invece gli oppositori che hanno spinto i cittadini affinché si voti per il No. Gli aggiornamenti saranno resi noti dal Ministero alle ore 12:00, 19:00 e 23:00.

Alle ore 12:00 il 25,38% degli abitanti ha votato, ma il dato potrebbe ancora variare. Per rimanere aggiornati clicca qui.