Attualità

Riaperture in Campania, De Luca: ”Aprire tutti ma aprire per sempre”

Il presidente della Regione Campania è pronto ad approvare misure meno restrittive ma a partire da giovedì per poter permettere ai ristoratori di adeguarsi.

Nel corso di una lunga diretta il presidente della Regione Campania ha parlato dei provvedimenti economici della sua Regione e delle modalità di riapertura delle attività. L’ex sindaco di Salerno si è detto pronto a varare regole per i ristoranti meno stringenti rispetto alle linee guida Inail ma per permettere ai ristoratori di adeguarsi sarà necessario riaprire non prima di giovedì.

La Regione sembrerebbe voglia evitare di far riaprire molti ristoranti senza che siano in grado di rispettare le regole imposte a livello nazionale, rischiando così sanzioni amministrative. Per quanto riguarda tutte le attività commerciali diverse da ristoranti e bar, gli orari saranno estremamente flessibili per favorire la ripartenza in sicurezza. Il presidente, a differenza del passato, si è mostrato molto disponibile nei confronti delle riaperture ma a regole serie e rispettabili. Ecco il video della diretta di Vincenzo De Luca.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close