Referendum 4 Dicembre Friuli Venezia Giulia: Affluenza Aggiornata in Tempo Reale

Referendum 17 aprile, Affluenza alle ore 19.00

Il Friuli Venezia Giulia è chiamato a votare. I cittadini delle grandi città e dei paesi della regione in queste ore stanno votando, marchiando con una X il Si o il No. La Riforma Costituzionale potrebbe subire delle modifiche sostanziali nella sua essenza se a vincere sarà il Si, mentre tutto rimarrà invariato se a vincere sarà il No.

In questo momento l’affluenza, registrata alle ore 12:00 in Friuli Venezia Giulia, è del 23,37%. Il picco massimo si registrerà nelle prime ore del pomeriggio, quando la maggior parte degli italiani si recherà ai seggi del proprio Comune per votare.

Il Referendum Costituzionale di oggi, come gli italiani sanno, non dovrà raggiungere un quorum, ma basterà che il Si ottenga più voti del No, o viceversa, per approvare o meno la Riforma. Ricordiamo che in questi giorni è stata vigile, come in ogni occasione di voto, la par condicio, ma i primi dati hanno riportato un leggero vantaggio del No rispetto al Si, ma tutto cambia di ora in ora.

Alle ore 19:00 l’affluenza dei voti e dei votanti è pari a 63,51%. Alle ore 23:00 l’affluenza è stata pari al 72,82%

Per rimanere sempre aggiornati sull’affluenza in Friuli Venezia Giulia, cliccare al seguente link. Per le altre notizie sul Referendum clicca qui.