Referendum 4 dicembre Milano: Affluenza votanti aggiornata in tempo reale

Referendum 17 Aprile: Orari Chiusura Seggi

L’aggiornamento in tempo reale della percentuale di cittadini votanti nella città di Milano

Oggi, domenica 4 dicembre, dopo mesi di campagna elettorale e promesse, tocca finalmente agli italiani esprimere la propria opinione, affrontando un’importante decisione per il Paese. Che si decida di approvare o che si decida di respingere la Riforma Renzi-Boschi, il cambiamento dell’assetto amministrativo e politico, che si andrà a formare, sarà radicalmente diverso da quello attuale.

Quale sarà la decisone del popolo italiano in merito? I cittadini preserveranno il diritto di voto che fino ad oggi hanno potuto esercitare, mantenendo allo stesso tempo inalterata la vigente Carta Costituzionale o decideranno per uno stravolgimento del sistema legislativo?

Seguiremo la percentuale di votanti nella città di Milano, offrendo informazioni in tempo reale. 

Esclusi i minorenni e coloro che hanno votato per corrispondenza dall’estero, sono 943 mila i milanesi attesi alle urne, di cui 503 mila donne e 439 uomini. Le sedi situate per la città sono 201. Per il momento, considerando che l’apertura dei seggi elettorali è avvenuta veramente da poco, possiamo comunicarvi che l’affluenza di cittadini milanesi alle urne non è stata molto alta. Sicuramente tra qualche ora arriveranno le prime informazioni in merito alla percentuale di cittadini che ha già espresso la propria opinione in merito alla Riforma Renzi-Boschi e al futuro del Paese.

Alle ore 12:00 la percentuale di cittadini milanesi che si è già recata alle urne per esprimere il proprio voto è pari al 22,90%.

Alle ore 19:00, quando ormai il tempo per esprimere il proprio voto sta quasi per esaurirsi, la percentuale di cittadini milanesi che si è recata presso i seggi è pari al 62,89%. Alla chiusura ufficiale dei seggi, avvenuta alle ore 23:00, è stata registrata un’affluenza dei votanti pari al 77,07%.

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.