Cronaca

Allarme Bomba in Metro Cadorna a Milano: treni fermi per mezzora

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8, orario di punta per i pendolari che si recano a lavoro

Momenti di panico si sono registrati questa mattina, venerdì 27 dicembre, a Milano. È scattato l’allarme bomba in seguito al ritrovamento di un bagaglio abbandonato alla fermata della metro Cadorna, avviando in tal modo la prassi del caso. La stazione in questione è rimasta chiusa per mezz’ora, consentendo alle forze dell’ordine di effettuare le opportune verifiche sull’oggetto rinvenuto ed escludere quindi l’ipotesi di un pacco esplosivo.

Allarme Bomba Milano Oggi: cosa è successo

L’allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8, orario cruciale per i pendolari che si apprestano a recarsi a lavoro. Nel corso dei controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati fermati i treni della metropolitana e chiusa la stazione, come annunciato da Atm su Twitter: “I treni non fanno momentaneamente la fermata per permettere l’intervento delle Autorità di Pubblica Sicurezza per un bagaglio abbandonato”.

Dopo aver effettuato le verifiche, le autorità hanno escluso che il bagaglio contenesse materiale pericoloso: infatti si trattava di una valigia abbandonata.

La situazione è infine tornata alla normalità e i treni hanno ripreso a circolare come da rito.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close