Referendum 4 dicembre Risultati Finali Marche: Exit Poll aggiornati in tempo reale

Cosa sono i Sondaggi Clandestini del Referendum: i Risultati sono attendibili?

Giornata di referendum quella di oggi 4 dicembre 2016. Andiamo a vedere i risultati finali per la regione Marche, con gli exit poll aggiornati in tempo reale.

Dalle 7 di stamane fino alle 23 sono stati milioni gli italiani che si sono recati alle urne per votare in merito al referendum di oggi, 4 dicembre 2016.

Una volta chiuso il voto comincia il periodo degli exit-poll, cioè di quei sondaggi che vengono fatti intervistando i votanti all’uscita dal seggio. In questo articolo vi terremo aggiornati in tempo reale sul loro sviluppo e sui risultati finali della regione Marche. 

I sondaggi degli exit-poll verranno elaborati dalla IPR-Marketing-Istituto Piepoli, ma potranno essere seguiti grazie ai tanti programmi organizzati sulle maggiori reti nazionali. Su La 7 se ne occuperà Enrico Mentana, su Rai 1 Bruno Vespa, con la sua diretta referendum fino alle 2.30 e su Canale 5 Nicola Porro con il suo programma Matrix.

Le maratone notturne saranno invece affidate ai canali Rai News 24 e Sky Tg 24, che ci faranno compagnia fino ai dati definitivi, che verranno diffusi solamente nella mattinata di domani.

Referendum Marche: risultati finali

Ecco i risultati definitivi per la regione Marche: il “Sì” ha raccolto il 44,95% delle preferenze, mentre il “No” il 55,05%.

Risultati Referendum 4 dicembre 2016, Exit Poll in Diretta: Aggiornamenti in Tempo Reale

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...