Sport

Juventus-Monaco, Semifinale di Champions League 2017

Sarà dunque Juventus-Monaco in semifinale di Champions League 2017. Le tre avversarie disponibili erano tutte ostiche per diversi motivi: il Real per la storia, per CR7, per l’esperienza e per essere il campione in carica (anche se chi ha vinto non ha mai bissato nell’anno successivo), l’Atletico per la fame di vittorie dopo le due finali perse contro i cugini blancos, il Monaco che ha stupito per la freschezza del gioco e per i giovanissimi talenti.

Qualsiasi squadra sarebbe stata molto difficile da affrontare nel doppio incontro, ora i bianconeri saranno concentrati per battere i francesi che come tutte le 4 squadre rimaste ha grandi pregi ma anche alcuni difetti che possono essere aggrediti dai ragazzi di Allegri.

Juventus in semifinale di Champions, aveva già affrontato tutte le squadre rimaste nel 2014-15

Non c’erano teste di serie in questo sorteggio e ricordiamo che i bianconeri avevano affrontato nel recente passato tutte le squadre disponibili: nel girone 2014-15 l’Atletico in due gare, nei quarti dello stesso anno il Monaco e poi il Real Madrid in semifinale poche settimane dopo. Conosce pregi e difetti di tutte, e se vorrà arrivare fino in fondo dovrà affrontarne due su tre.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close