Attualità

Referendum 4 dicembre Risultati Finali Puglia: Exit Poll aggiornati in tempo reale

I primi dati relativi agli exit-poll nella regione Puglia

Alle ore 23:00 i seggi sono stati chiusi, le attività di voto interrotte e si procede con lo sfoglio delle schede elettorali. L’attività di sfoglio richiede diverse ore, perciò nell’attesa di scoprire quale sarà stata la decisione presa dagli italiani in merito al tanto dibattuto Referendum Costituzionale, procediamo con gli exit-poll, che potranno fornirci un’idea parziale sull’esito delle votazioni di quest’oggi. In questo articolo ci occuperemo degli exit-poll riguardanti la regione Puglia, offrendovi dati in continuo aggiornamento.

Con la parola di origine anglosassone “exit-poll”si intendono quei sondaggi effettuati all’uscita dei seggi elettorali, attraverso cui si cerca di capire, intervistando il singolo elettore sulla propria attività di voto, quale sarà l’esito definitivo.

L’attendibilità di tale tecnica è di natura incerta, in quanto molte volte i votanti intervistati tendono a non rivelare il loro effettivo voto, falsificando il risultato del sondaggio. L’exit-poll resta però molto utilizzato e questa sera sarà l’argomento centrale, insieme alle elezioni referendarie odierne, di molti programmi televisivi.

Si parlerà di exit-poll su diverse reti televisive, incentrate a fornire un continuo aggiornamento sui dati dei sondaggi effettuati nelle varie regioni, fino al momento decisivo, quando l’esito delle votazioni sarà finalmente divulgato. Sul canale La7 se ne occuperà Enrico Mentana, Rai 1 tratterà l’argomento con Bruno Vespa e la sua diretta referendum fino alle 2.30 e Canale 5 con Nicola Porro ed il suo programma Matrix. Per quanto riguarda le maratone notturne saranno invece disponibili sui canali Rai News 24 e Sky Tg 24.

Alle ore 1:30 il 32,90% ha votato per il Si, mentre il 67,10% ha votato per il No

https://www.newsly.it/risultati-referendum-4-dicembre-2016-exit-poll-diretta-aggiornamenti-tempo-reale

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close