Referendum 4 Dicembre Sicilia: Affluenza Aggiornata in Tempo Reale

Referendum Costituzionale c'è la Data: il 4 dicembre?
referendum data ufficiale

Anche la Sicilia e tutti i siciliani si apprestano a votare in occasione del Referendum Costituzionale 2016. In questo articolo saranno presenti gli aggiornamenti in tempo reale con tutti i risultati resi ufficiali dal Ministero a partire dalle ore 12:00, successivamente alle ore 19:00 e infine alle ore 23:00.

Ricordiamo ai nostri gentili lettori che i seggi chiuderanno alle ore 22:00, ora X in cui non sarà più possibile esprimere il proprio voto. A partire da qualche minuto dopo le 22:00 al via lo spoglio ed il conteggio dei voti definitivi.

Al momento, come riportano i primi sondaggi, anche se non possono essere attendibili al 100% visto il momento di par condicio, sembra che sia leggermente in vantaggio il No in tutta l’Italia. Un ruolo decisivo lo giocheranno le singole regioni, visto che ogni territorio aveva già espresso il proprio volere.

Solo alcuni italiani al momento attendono i primi sondaggi per capire cosa votare: sono i cosiddetti “indecisi”, i quali potrebbero giocare un ruolo determinante sulla vittoria finale del “Si” o del “No”. I prossimi aggiornamenti sulle affluenze in Sicilia arriveranno alle ore 12:00.

Alle ore 12:00 in Sicilia hanno votato il 10,03% degli abitanti. Alle ore 23:00 il dato rivelato è del 55,37%.

Alle ore 19:00 l’affluenza al voto è del 43,04%, ma potrebbe subire modifiche. Per rimanere aggiornati clicca qui