Referendum Costituzionale 2016, quando si vota?

Referendum Costituzionale 2016, quando si vota?

Si terrà il prossimo 4 dicembre il referendum costituzionale. Lo ha annunciato al termine del Consiglio dei Ministri di oggi il sottosegretario De Vincenti.

La decisione è stata finalmente presa dopo che c’erano state molte polemiche su una data che non riusciva ad essere partorita. Poi oggi la decisione definitiva con il 4 dicembre scelta come data utile per chiamare i cittadini alle urne così da esprime il proprio parare sul se far passare o meno la riforma costituzionale messa in atto dal Governo guidato da Matteo Renzi.

Non mancano però le contestazioni in particolare di Forza Italia e Sinistra Italiana che hanno fatto sapere di non essere state consultate nella decisione di quale data più utile per il voto. Il voto comunque rappresenta uno snodo fondamentale per il Governo se è vero che il ministro dello Sviluppo Carlo Candela ha affermato: “Ancor più della manovra, il nostro appuntamento cruciale è il referendum”. Di risposta il Movimento 5 Stelle ha fatto sapere: “Quando abbiamo detto No alle Olimpiadi hanno tremato, ma con il No al referendum vedranno la loro fine”.

Leggi anche: