Referendum Costituzionale, Data Ufficiale: si vota il 4 dicembre

Referendum 17 Aprile: Orari Chiusura Seggi

Arriva finalmente la data ufficiale: gli italiani voteranno per il referendum costituzionale il 4 dicembre 2016. Il Consiglio dei Ministri ha licenziato oggi la decisione proprio su proposta del Premier, Matteo Renzi, che aveva proposto la prima domenica di dicembre come data per il referendum costituzionale. A questo punto servirà il parere (e sostanzialmente la ratifica) del Presidente della Repubblica, Mattarella.

Subisce dunque uno slittamento di almeno due mesi rispetto alle attese la consultazione elettorale. Secondo le prime indiscrezioni, il voto era atteso per ottobre. Poi i continui rinvii fino alla decisione di oggi che ha ufficialmente stabilito la data del Referendum Costituzionale.

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter