Televisione

Marco Cappato a Le Iene: Video Intervista su Dj Fabo (1 Marzo 2017)

Il caso di DJ Fabo ha tenuto banco negli ultimi giorni. Marco Cappato, colui che lo ha accompagnato in Svizzera, è stato ospite de Le Iene, rilasciando un’intervista a Giulio Golia nella puntata dell’ 1 Marzo 2017 (link al video in basso). Servizio attesissimo, visto che la vicenda di Fabiano Antoniani ha creato un vero e proprio terremoto in tutto il paese. Dopo di lui altri italiani hanno varcato il confine per porre fine alle loro sofferenze, alimentando le polemiche.

Cappato a Le Iene, le parole dell’uomo

Marco Cappato, intervistato da Giulio Golia, ha ricostruito la vicenda per la quale si è autodenunciato nei giorni scorsi ai Carabinieri di Milano. L’uomo, tesoriere dell’Associazione “Luca Coscioni”, aveva dato la disponibilità ad accompagnare DJ Fabo in Svizzera, dove il suicidio assistito è legale. Questa cosa, però, lo avrebbe reso perseguibile dalla legge italiana per il reato di “istigazione al suicidio”. Cappato, nonostante i rischi, ha portato a termine la sua missione, ma rischia 12 anni di carcere. Tanti i messaggi rivolti al mondo politico italiano, che tiene bloccata la legge sul suicidio assistito/eutanasia ormai da anni.

Intervista Cappato con Giulio Golia, dove rivederla?

Per rivedere l’attesissima intervista di Giulio Golia vi rimandiamo al sito ufficiale de Le Iene, dove sono presenti tutti i servizi della puntata odierna. Questi ultimi verranno caricati anche sulla pagina Facebook ufficiale.

Tag
Back to top button
Close
Close