Referendum, Sondaggi Clandestini: Risultati 4 dicembre 2016

Referendum 4 dicembre Lombardia: Percentuale votanti aggiornata in tempo reale

Si continua a votare in tutta Italia. Oggi 4 dicembre 2016, in occasione del Referendum Costituzionale, gli italiani sono stati chiamati a votare, a decidere se modificare o meno la Riforma Costituzionale. Vincerà il SI o vincerà il No? Questa la domanda che in queste ore tormenta le menti di tutti gli italiani. Quali dati riportano gli ultimi sondaggi clandestini, ovvero quei sondaggi effettuati durante la par condicio, quando non si possono pubblicare dati per influenzare il voto?

Son diversi i siti che si sono occupati di sondare il terremo e camuffare i dati utilizzando altri nomi. Il Si ed il No hanno preso le sembianze di fantini in gara, di automobili in sfida, e tante altre forme di travestimento. Gli ultimi sondaggi clandestini, pubblicati oggi 4 dicembre in occasione del Referendum Costituzionale, rivelano che ancora il 46% degli italiano è andata a votare.

Molti i votanti che attendono gli esiti dei primi sondaggi per decidere cosa votare, se mettere una X sul Si o sul No, dato che ancora sono incerti sul da fare.

Dai primi sondaggi in vantaggio troviamo Assemblage Hétéroclite, nome altamente camuffato, ma di facile intuizione. In svantaggio, invece, Truie Blessée, forse perché il grande cambiamento spaventa.

Referendum 4 dicembre 2016, Seggi aperti: gli italiani sono chiamati a votare